Ti trovi in:  Come fare per
COME FARE PER

Stato civile

Come Fare:
Il certificato di stato civile attesta la stato civile attuale del richiedente, nubile/celibe, divorziato/a, separato/a oppure vedovo/a e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?

Il certificato ha validità 6 mesi.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.


Tempistica:
Rilascio immediato.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
In bollo (€. 14,62) + diritti di segreteria (€. 0,52) : 15,14 €In carta libera : 0,26 €


Comune di Campiglia Cervo, Via Roma n. 75
13812 Campiglia Cervo (BI) - Telefono: 015-60023 Fax: 015-6097626,
Codice catastale o Belfiore M373

C.F. 81021460027 - P.Iva: 01308500022
E-mail: campiglia@ptb.provincia.biella.it   E-mail certificata: campiglia.cervo@pec.ptbiellese.it