Ti trovi in:  Menu
 

ACCESSO CIVICO

Responsabile: Dott. Aldo D'Arienzo

Indirizzo: Via Roma, 75 / 13812- Campiglia Cervo

Telefono: 015 60023

Fax: 015 6097626

Email: campiglia@ptb.provincia.biella.it /// campiglia.cervo@pec.ptbiellese.it
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale.

L'accesso civico è un diritto (ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs 133/2013) che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato.

La richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:

•tramite posta elettronica all'indirizzo: campiglia@ptb.provincia.biella.it
•tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: campiglia.cervo@pec.ptbiellese.it
•tramite posta ordinaria
•tramite fax al n. 015 6097626
•direttamente presso l’ Ufficio Urp del Comune di Campiglia Cervo
Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio e ne informa il richiedente.

Il Responsabile del Servizio, entro trenta giorni, pubblica sul sito web dell'Ente il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Nel caso in cui il Responsabile del servizio ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere, utilizzando l’apposito modello, al soggetto titolare del potere sostitutivo, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, pubblica sul sito web dell'Ente quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Responsabile della trasparenza al quale presentare la richiesta di accesso civico: Dott. Aldo D’Arienzo Tel. 015 60023, e-mail: campiglia@ptb.provincia.biella.it

Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o di mancata risposta: Dott. Aldo D’Arienzo Tel. 015 60023, e-mail: campiglia@ptb.provincia.biella.it



Documenti allegati:

Ignora collegamenti





Comune di Campiglia Cervo, Via Roma n. 75
13812 Campiglia Cervo (BI) - Telefono: 015-60023 Fax: 015-6097626,
Codice catastale o Belfiore M373

C.F. 81021460027 - P.Iva: 01308500022
E-mail: campiglia@ptb.provincia.biella.it   E-mail certificata: campiglia.cervo@pec.ptbiellese.it