Lunedì, 19 Ottobre 2020

ISTITUZIONE REGISTRO COMUNALE DEI VOLONTARI CIVICI

Il Comune di Campiglia Cervo con deliberazione del Consiglio n. 23 del 06.10.2020 ha approvato il “Regolamento per l'istituzione del registro comunale dei volontari civici” offrendo ai Cittadini la possibilità di prestare volontariamente la propria opera in attività utili alle collettività.

Il/la volontario/a deve avere età non inferiore ai 18 anni e l'idoneità psico-fisica per lo svolgimento dell'attività richiesta. Possono svolgere il servizio volontario anche persone disabili o invalide, compatibilmente con la loro condizione fisica.

Le attività ritenute utili per la collettività in cui coinvolgere i volontari sono individuate tra i seguenti settori d'intervento:

1. attività di manutenzione e valorizzazione del patrimonio comunale;

2. accompagnamento sullo scuolabus;

La richiesta dovrà essere inoltrata mediante la compilazione dell'apposito modulo disponibile presso la sede Comunale e sul sito web istituzionale. Le persone al momento della richiesta di iscrizione potranno comunicare la propria idoneità per tutte le attività o solo per una di esse. Per ulteriori informazioni in merito contattare gli Uffici Comunali.

Documenti allegati: