Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Campiglia Cervo
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Campiglia Cervo
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Campiglia Cervo
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione trasparente
/
Altri contenuti
/
Accesso civico
Accesso civico
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Trasparenza amministrativa
Descrizione
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013 L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale. L'accesso civico è un diritto (ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs 133/2013) che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato. La richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata: •tramite posta elettronica all'indirizzo: campiglia@ptb.provincia.biella.it •tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: campiglia.cervo@pec.ptbiellese.it •tramite posta ordinaria •direttamente presso l’ Ufficio Urp del Comune di Campiglia Cervo Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio e ne informa il richiedente. Il Responsabile del Servizio, entro trenta giorni, pubblica sul sito web dell'Ente il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Nel caso in cui il Responsabile del servizio ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere, utilizzando l’apposito modello, al soggetto titolare del potere sostitutivo, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, pubblica sul sito web dell'Ente quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale. Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio. Responsabile della trasparenza al quale presentare la richiesta di accesso civico: Piatti Maurizio Tel. 015 60023, e-mail: campiglia@ptb.provincia.biella.it
Responsabile:
Piatti Maurizio
Contatti
Indirizzo:
Via Roma, 75 / 13812- Campiglia Cervo
Telefono:
015 60023
Email:
campiglia@ptb.provincia.biella.it /// campiglia.cervo@pec.ptbiellese.it
Documenti e Allegati
Documenti allegati
NUOVO ACCESSO CIVICO - NOTIZIE (82,24 KB - Pubblicato il 06/03/2017)
Istanza accesso dati pubblicazioni (197,03 KB - Pubblicato il 06/03/2017)
Istanza accesso dati ulteriori (120,83 KB - Pubblicato il 06/03/2017)
INFORMATIVA ACCESSO CIVICO SEMPLICE (197,21 KB - Pubblicato il 22/09/2020)
INFORMATIVA ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (196,79 KB - Pubblicato il 22/09/2020)
INFORMATIVA ACCESSO DOCUMENTALE (197,22 KB - Pubblicato il 22/09/2020)
Registro degli accessi
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 015-60023
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio